Cancellato il restyling 2019 della Toyota Yaris, in arrivo info sulla gamma 2020

Cancellato il restyling 2019 della Toyota Yaris, in arrivo info sulla gamma 2020
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Per la Toyota Yaris non è certo un periodo fortunato dopo le dichiarazioni di Jim Lentz, CEO della divisione nordamericana del colosso giapponese, che ha rivelato che il futuro del modello negli Stati Uniti è da considerarsi piuttosto incerto.

Non suona dunque come una sorpresa la decisione di cancellare il restyling di Yaris previsto per l'anno in corso. La richiesta delle due volumi compatte negli Stati Uniti non è più quella di una volta, vista la costante ascesa di modelli come SUV e crossover.

L'azienda sta dunque riconsiderando la propria intera lineup per cercare di capire quali vetture dovranno restare in listino e quali dovranno uscirne. Il calo di popolarità di Yaris nell'America Settentrionale è evidenziato dalla decisione di Toyota di non portare negli USA la versione GRMN sovralimentata, previsto in edizione limitata a soli 600 esemplari in Europa e 200 in Giappone, stesso destino condiviso dalla variante GR Sport.

Un portavoce della casa automobilistica ha però dichiarato che è previsto un annuncio riguardante la gamma 2020 di Yaris durante l'Auto Show di New York, in programma il prossimo 17 Aprile, e che probabilmente farà definitiva chiarezza sul futuro del modello nel Continente, nel quale gode ancora di ottima popolarità la Prius, la neo arrivata Supra ed è in programma entro il 2022 il lancio di un totale di 19 modelli tra upgrade e nuovi annunci.