Le camere di una Tesla Model 3 smascherano un tentativo di truffa, il video

Le camere di una Tesla Model 3 smascherano un tentativo di truffa, il video
di

Il mondo in cui viviamo è purtroppo costellato di truffe, capaci di arrivare da ogni angolo, sul web come nelle strade reali. Può ad esempio capitare che pedoni e ciclisti simulino incidenti per guadagnare cospicui risarcimenti assicurativi, e da utenti ci si può difendere con una dashcam oppure con una Tesla Model 3, che ha camere ovunque.

I malintenzionati non hanno ancora capito che con le auto Tesla non si scherza. Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato due vandali ripresi dalla Modalità Sentinella di Tesla vandalizzare proprio una Model 3, oggi una berlina di Elon Musk ha salvato un utente - Herman Nagra - da un tentativo di scam assicurativo.

Le camere dell'auto, che registrano ogni istante di marcia da più angolazioni, hanno catturato un ciclista che urta appositamente la vettura nella parte posteriore, simulando così un incidente. Il ragazzo avrebbe poi potuto dire di essersi fatto male mentre la Tesla passava con il rosso, l'auto californiana invece ha ripreso sia il verde dei semafori con le camere frontali che il falso impatto con quelle laterali.

Lo ricordiamo ancora una volta, non si scherza con le Tesla, capaci di registrare cosa accade attorno a loro sia in fase di marcia che durante il parcheggio - e presto tutto questo potrebbe sbarcare anche sulle auto di altri produttori di nuova generazione.