Il caldo record in Nebraska cuoce i biscotti nelle auto parcheggiate

Il caldo record in Nebraska cuoce i biscotti nelle auto parcheggiate
di

Durante l'ultimo weekend, il caldo nella nostra penisola è tornato a farsi sentire, con temperature di picco di anche 36 gradi. Negli Stati Uniti, in Nebraska esattamente, la situazione negli ultimi giorni è stata ancor peggiore, con temperature massime di ben 38 gradi. Una cifra tale da cuocere dei biscotti all'interno dell'abitacolo di un'auto.

Nei prossimi giorni la colonnina di mercurio nel Midwest minaccia di raggiungere anche i 46 gradi, provate dunque a immaginare quale inferno possa essere l'abitacolo di un'auto parcheggiata sotto il sole nelle ore più calde. Il National Weather Service Omaha ha voluto fare persino una goliardica prova per postare i risultati su Twitter: tentare di cuocere dei biscotti posando la teglia sul cruscotto di un'auto.

Ebbene, come dimostrato dai vari post pubblicati, la temperatura interna dell'auto ha raggiunto persino i 79,5 gradi centigradi, con i biscotti che lentamente si sono cotti sul serio. Ci sono volute 8 ore piene, eppure i biscotti (non proprio appetibili a vedersi ma con una discreta doratura) si sono cotti davvero, con il personale del NWS Omaha che li ha assaggiati sul serio.

Il National Weather Service ha tentato l'esperimento sicuramente per ridere, ma anche per dimostrare come non vadano assolutamente lasciati in auto bambini e animali, poiché la situazione all'interno dell'abitacolo può diventare davvero infernale e pericolosa. Con queste temperature, forse anche il Dog Mode di Tesla sarebbe in difficoltà...

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
2