Calano le vendite di Harley-Davidson in tutto il mondo

Calano le vendite di Harley-Davidson in tutto il mondo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L’icona americana Harley-Davidson ha macinato un sacco di numeri in quest’ultimo periodo, ma non tutti sono andati incontro alle aspettative: il marchio con sede a Milwaukee ha appena pubblicato gli esiti del quarto trimestre del 2018 e non si sono rivelati propriamente “buoni”.

Con un utile per azione di 0,00$ e un calo nelle vendite statunitensi che oltrepassa la soglia del 10%, le vendite internazionali di HD segnano un calo del -2,6%, totalizzando un calo globale complessivo del -6,7% per il quarto trimestre.

Non sono numeri da poco: parliamo di un calo del reddito superiore ad un miliardo di dollari, circa 856 milioni di euro.

Che cosa farà Harley per uscire dalla crisi? Il CEO Matt Levatich sembra ancora convinto che il piano "More Roads to Harley-Davidson" farà scomparire i problemi del marchio, e lo conferma energicamente:“Le sfide che abbiamo affrontato quest’anno hanno rafforzato il nostro impegno verso Harley Davidson e verso i nuovi progetti che abbiamo deciso di intraprendere. Il nostro piano affronta le sfide di oggi e le opportunità che vediamo per la crescita futura, e siamo stimolati dallo slancio che stiamo costruendo” ha dichiarato Levatich in un’intervista al canale d’economia CNBC.

Insomma, le notizie per Harley e i suoi investitori non sono positive. Non resta che vedere come si comporteranno il LiveWire e i prodotti della nuova linea elettrica recentemente presentata, e se riusciranno a raggiungere il successo ipotizzato dalla azienda motociclistica.

Quanto è interessante?
2