Cosa sappiamo sulla crossover elettrica presentata da Cadillac a Detroit

Cosa sappiamo sulla crossover elettrica presentata da Cadillac a Detroit
INFORMAZIONI SCHEDA
di

General Motors torna a puntare su Cadillac, il brand leggendario che ha fatto la storia del settore in America: a Detroit è stato presentatoil concept di un crossover che vuole sfidare niente poco di meno che sua Maestà la Model X. Cosa sappiamo: prezzo e strategia.

Il crossover elettrico poggerà su un pianale completamente inedito, nome in codice BEV3. Si tratta di una piattaforma versatile, in grado di ospitare batterie di dimensioni diverse, ad esempio, soddisfacendo quindi più esigenze e più tipologie di macchine —ormai come è evidente la parola d'ordine dell'industria automobilistica è flessibilità.

Il prezzo? Meno di 100.000 euro, che è a quanto è venduta attualmente la Model X. Dove la X in questo caso sta per un bel bersaglio, visto che Cadillac vuole proprio andare ad aggredire le quote di mercato di Tesla, in questo caso. Il target è il medesimo, stiamo parlando di un SUV elettrico di lusso.

Sarà proposto sia in assetto da quattro ruote motrici, che da due. A Detroit GM ha deciso di glorificare il brand Cadillac, mostrandoci che il marchio ha ancora davvero molto da raccontarci in futuro. Nel frattempo ci celebra il passato: chi visita gli stand di General Motors e Cadillac viene accolto dall'iconica Eldorado del 59.

Non solo la crossover, ad ogni modo: per il futuro Cadillac ha in mente anche una sportiva di lusso, sempre elettrica, ma con un prezzo da macchina a benzina —rivela il Presidente di Cadillac, Steve Carlisle.

Cosa sappiamo sulla crossover elettrica presentata da Cadillac a Detroit