Cadillac presenta la sua prima elettrica al Salone di Detroit 2019

Cadillac presenta la sua prima elettrica al Salone di Detroit 2019
di

Il Salone dell'auto di Detroit 2019 si apre con l'atteso annuncio di Cadillac. Il brand appartenente al gruppo General Motors conferma il suo debutto nel mercato delle auto elettriche presentano una concept car che anticipa quello che sarà il suo primo modello a zero emissioni, un crossover sportivo.

Il prototipo, a cui Cadillac ha scelto di non dare, almeno per ora, un nome sarà la base di partenza, sia dal punto di vista meccanico che per quanto riguarda il design, del primo modello elettrico del brand che sarà basato su di una nuova piattaforma modulare, specifica per modelli a zero emissioni, sviluppata da General Motors.

In futuro, questa nuova architettura verrà utilizzata anche da altri marchi del gruppo, da Chevrolet a Buick. La condivisione del comparto tecnico, come oramai è chiaro analizzando le proposte di tutti i principali costruttori, permette di ridurre al minimo i costi di sviluppo offrendo comunque versatilità nella fase di progettazione.

Al momento, Cadillac non ha rivelato ulteriori informazioni sul suo crossover elettrico, destinato, in ogni caso, a diventare il nuovo simbolo del brand per quanto riguarda la mobilità elettrica, oramai punto di riferimento del mercato automotive. Il modello "di serie" che deriverà dal prototipo potrebbe, in futuro, arrivare anche in Europa.

Cadillac presenta la sua prima elettrica al Salone di Detroit 2019