Cadillac offre 500.000 dollari ai rivenditori che non spingeranno le auto elettriche

Cadillac offre 500.000 dollari ai rivenditori che non spingeranno le auto elettriche
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Spesso, parlando di mobilità elettrica, gli utenti si mostrano scettici rispetto a uno switch repentino verso le nuove tecnologie a batteria. Lo stesso vale per i rivenditori d’auto, che potrebbero preferire un approccio classico, soprattutto negli USA.

L’azienda americana ha pensato di offrire una lauta ricompensa a quei rivenditori che cercheranno di evitare l’ascesa delle auto elettriche. Ben 500.000 dollari di bonus, che probabilmente favorirà i piccoli commercianti rispetto ai grandi dealer di automobili.

Come ben sappiamo, il mondo automotive sta cambiando profondamente, sempre più utenti preferiscono scegliere e acquistare vetture online piuttosto che recarsi fisicamente in uno store. Tesla si affida a Service Center e centri di consegna, ma non a concessionari veri e propri. Anche altre compagnie - spinte dall’emergenza Coronavirus - hanno accelerato questo processo nel corso del 2020, Cadillac però sta dimostrando una via diversa, aiutando quei rivenditori meno inclini ai cambiamenti.

Del resto con il passaggio all’elettrico bisogna studiare, istruire il personale, c’è da investire sulla formazione dei venditori e non tutti hanno la voglia e i mezzi per farlo. Se è vero che il più forte sopravvive, colui che meglio sa adattarsi ai cambiamenti naturali, è altrettanto vero che con un po’ di volontà si può aiutare anche chi - per un motivo o per un altro - rimane indietro.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
1