Cade giù da una scarpata e si salva: "La Tesla Model X mi ha salvato la vita"

Cade giù da una scarpata e si salva: 'La Tesla Model X mi ha salvato la vita'
di

Il proprietario di una Tesla Model X afferma che la sua auto gli ha letteralmente salvato la vita, mentre scendeva a gran velocità per una scarpata molto ripida.

L'uomo protagonista di questa vicenda è Justin Bowen, che si considera un "early adopter" Tesla (ovvero uno dei primi clienti della società), che su Twitter ha scritto: "La mia Tesla Model X mi ha salvato la vita. Il conducente del carro attrezzi ha affermato che la pendenza della collina era di 70 gradi e si è alquanto sorpreso che l'auto si sia fermata e non si sia capovolta". Questo perché la vettura avrebbe iniziato a frenare da sola una volta capito il pericolo: "La vettura non aveva Autopilot attivo, quella strada è particolarmente pericolosa. C'era un camion qualche centinaio di metri più in basso. Qualsiasi altra macchina si sarebbe capovolta e sarebbe scesa molto più in basso. La frenata automatica di Autopilot si è subito attivata appena ho iniziato la discesa, nonostante quella pendenza estrema. Mi ha salvato la vita".

L'uomo è uscito dalla macchina con le sue stesse gambe, per essere scortato in un motel dalla polizia locale senza particolari ferite; la vettura è stata invece recuperata il giorno dopo. Quando Bowen dice "qualsiasi altra auto sarebbe scesa più in basso" probabilmente esagera, visto che anche altre vetture dispongono ormai della frenata automatica d'emergenza, di certo la presenza di questi dispositivi inizia a essere sempre più importante, tutte le auto - anche quelle di categoria "inferiore" - dovrebbero averli di serie.

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
3