BYD sbarca in Europa con tre nuove EV: il lancio al Salone di Parigi

BYD sbarca in Europa con tre nuove EV: il lancio al Salone di Parigi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

BYD è senza alcun dubbio uno dei maggiori produttori di auto elettriche e batterie della Cina e presto inizierà la sua controffensiva in Europa. Al prossimo Salone di Parigi 2022, in programma a ottobre, verranno presentate le nuove BYD HAN, BYD TANG e BYD ATTO 3.

La BYD HAN è una berlina che sfida apertamente Tesla, sia nel design che nelle caratteristiche (la BYD HAN sfida la Tesla Model 3): abbiamo infatti un sistema a trazione integrale con doppio motore da 380 kW/523 CV, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. Molto diversa la BYD TANG, un gigantesco SUV che può ospitare fino a 7 persone. Già lanciato in Norvegia nell'agosto del 2021 (il nuovo SUV BYD TANG arriva in Europa), il TANG può vantare una Blade Battery all'avanguardia progettata per durare nel tempo e offrire sempre alte prestazioni. L'accelerazione 0-100 è possibile in questo caso in 4,6 secondi.

Infine la BYD ATTO 3 è un SUV di segmento C pensato soprattutto per il pubblico europeo, anch'esso dotato di Blade Battery di nuova generazione, pompa di calore di serie e funzionalità smart. I primi veicoli passeggeri di BYD saranno consegnati ai clienti europei nell'ultimo trimestre del 2022, non vediamo l'ora di conoscere nuovi dettagli ufficiali per il mercato italiano - prezzi compresi.

BYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HANBYD HAN