BYD, sta per arrivare un nuovo modello: il 17 novembre il piccolo SUV Sea Lion

BYD, sta per arrivare un nuovo modello: il 17 novembre il piccolo SUV Sea Lion
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il marchio BYD sta sempre più prendendo piede sul mercato occidentale. Dopo l'annuncio della mega fabbrica in Ungheria, il marchio ha (velatamente) fatto sapere a tutti i concorrenti che intende entrare anche nel mercato europeo. Il nuovo mini Suv Sea Lion potrebbe essere un ottimo punto di partenza.

Il nome completo è: "Sea Lion 07" ed è stato anticipato attraverso una serie di schizzi realizzati dal team dell'ex designer di Audi e Lamborghini, Wolfgang Egger. Rispetto al SUV Seal, il Sea Lion 07 sarà notevolmente più piccolo e presenterà un'estetica pulita e ben proporzionata. La parte anteriore del veicolo si distingue per i fari a LED e le luci diurne affilate, simili a quelli della Seal, ma con angoli più acuti e prese d'aria più aggressive.

La linea del tetto presenta curve e pieghe spioventi che convergono sull'asse lungo le porte. Il profilo laterale richiama vagamente la filosofia di design che abbiamo avuto modo di apprezzare in modelli (europei) come Cupra Formentor (ecco una versione esclusiva di Cupra Formentor chiamata "VZ5 BAT"). La parte posteriore del veicolo adotta luci posteriori a LED simili all'Atto 3, ma con un approccio altrettanto aggressivo, caratterizzato (anche qui) da curve maggiormente spigolose.

Nonostante le dettagliate anticipazioni sul design, le specifiche tecniche del Sea Lion 07 rimangono al momento avvolte nel mistero. Si prevede che il prezzo di partenza sia di circa 190.000 yuan (circa 24.000 euro), posizionando il veicolo in una fascia di prezzo competitiva e rendendolo un'opzione interessante per chi cerca un SUV elettrico dal design accattivante a un costo accessibile.

BYD, sta per arrivare un nuovo modello: il 17 novembre il piccolo SUV Sea Lion