Buon compleanno Marmitta Abarth: un flashmob virtuale per festeggiare i 70 anni

Buon compleanno Marmitta Abarth: un flashmob virtuale per festeggiare i 70 anni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 4 maggio del 1950, esattamente 70 anni fa, il marchio dello scorpione presentava quella che sarebbe diventata la mitica Marmitta Abarth, un sistema di scarico entrato nella leggenda. Per l'occasione il brand ha organizzato un flashmob virtuale in perfetto stile Abarth.

Torniamo dunque indietro al 4 maggio del 1950, quando in occasione del trentaduesimo Salone dell’Automobile di Torino Carlo Abarth presenta la “Marmitta Abarth”, probabilmente l’accessorio più conosciuto delle famose scatole di trasformazione che hanno reso celebre lo Scorpione nel mondo. Oggi, lo stesso concetto di performance del fondatore, inteso come ricerca e sviluppo di soluzioni innovative, è riscontrabile nei sofisticati sistemi di scarico "Record Monza" montati sulle Abarth di ultima generazione.

Abarth vuole celebrare questo anniversario speciale sui social, invitando la propria community a prendere parte a un vero e proprio flashmob virtuale. Con una chiamata alle armi in perfetto stile Abarth, il brand ha invitato la propria community a farsi sentire: gli utenti dovranno realizzare delle Instagram Story simulando il rumore del proprio scarico con la voce, taggando il contenuto con l'hashtag #TheRumbleLipChallenge. Insomma, una sfida per veri Abarthisti.

Ed è proprio la sua community uno dei pilastri del marchio dello Scorpione: a oggi sono 83 i club ufficiali, quasi il doppio rispetto al 2016, e la community "The Scorpionship" attiva da quattro anni nell'area EMEA conta già 114.000 iscritti. Un gruppo di appassionati e fan che supportano il brand anche in un momento come questo dimostrando che si può rimanere distanti ma uniti.

AbarthAbarthAbarthAbarthAbarth