Questa Bugatti Veyron costa solo 128.000 dollari: dov'è il trucco?

Questa Bugatti Veyron costa solo 128.000 dollari: dov'è il trucco?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sapete quanto costa una Bugatti Veyron nuova di fabbrica? Tanto, tantissimo, circa 1,4 milioni di euro. Parliamo di una delle vetture stradali più veloci del pianeta, sogno proibito di milioni di appassionati. Uno di questi però, convinto a possederne una, ha creato una particolare replica.

Effettivamente dall'esterno, a un occhio magari poco esperto, l'auto creata da un cittadino della Florida potrebbe effettivamente sembrare una fiammante Veyron, sotto la carrozzeria però c'è il trucco: una Mercury Cougar 2002. Per questo motivo il veicolo è stato simpaticamente ribattezzato Cougatti, prima di esser messo in vendita su Craiglist per 125.000 dollari. L'auto è poi spuntata anche su Car Export America, con il proprietario disposto a separarsene per la modica cifra di 128.000 dollari.

12.000 dollari in più rispetto a una nuova Mercedes-AMG GT coupé, tanto per capire di cosa stiamo parlando... Forse l'unico elemento che combacia con il prezzo proposto è il quadro strumenti marchiato Bugatti, il cui contachilometri però segna 129.239 km. Ultima "beffa", la velocità massima segnata sul quadro indica 450 km/h (280 mph), qualcosa di stratosferico che la Cougatti non raggiungerà mai durante la sua esistenza. Persino l'orologio di bordo è "farlocco": indica lo stemma EB ma proviene da una Chrysler 300, insomma, per 128.000 dollari non andate proprio a concludere l'affare della vita, però potrebbe incantare qualcuno girando per la città...!

BugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugatti