Bugatti svela una nuova one-off basata sulla Chiron Super Sport con carbonio blu a vista

Bugatti svela una nuova one-off basata sulla Chiron Super Sport con carbonio blu a vista
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Pochi mesi fa vi abbiamo mostrato il primo esemplare della divisione Bugatti Sur Mesure basato sulla Chiron Pur Sport, mentre quello di oggi è basato sull’ancor più rara Chiron Super Sport. Questo esemplare unico adotta una verniciatura che Bugatti chiama “Vagues de Lumiere”, che in questo caso è ancor più speciale.

Infatti la prima Chiron Super Sport consegnata al legittimo proprietario sfoggiava già una tinta simile, caratterizzata dall’accostamento del grigio assieme ad un arancione brillante, mentre questo esemplare sfoggia un look più elegante e scuro, con la fibra di carbonio a vista tinta di azzurro ‘Blue Carbon’ a contrasto con la tinta nera ‘Notturno’.

Il componente chiave di questa colorazione è però l’effetto della vernice più scura, ossia un artwork realizzato a mano che si ispira ai disegni prodotti dalla luce quando si riflette sulla carrozzeria. Altri dettagli caratteristici sono la presenza del tricolore francese ai lati dell’enorme ala posteriore e il numero ‘9’ dipinto sulla griglia frontale con la tinta French Racing Blue.

Per darvi un’idea della complessità che si nasconde dietro ad un look di questo genere, sappiate che il lavoro di creazione richiede circa cinque settimane e inizia con la creazione di numerose forme 2D che devono poi essere applicate sull’auto con precisione millimetrica, prima che inizi la fase di verniciatura vera e propria, che viene applicata a mano strato dopo strato così da restituire l’illusione di un rilesso di luce.

Non è però la prima volta che vediamo una colorazione di questo tipo. Ricordiamo infatti che l’artwork “Vagues de Lumiere” ha fatto il suo debutto sulla rarissima Bugatti Veyron L’Or Blanc, nata dalla collaborazione con la Royal Porcelain Factory di Berlino.

BugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugatti