Bugatti si prepara a presentare una rivisitazione moderna dell'Atlantic

Bugatti si prepara a presentare una rivisitazione moderna dell'Atlantic
di

Il salone di Ginevra è ormai alle porte e sembra proprio che Bugatti abbia in pentola la ricetta per prendersi l'attenzione del suo pubblico più nostalgico.

Dopo i misteriosi teaser presentati durante il corso del mese di Febbraio, il marchio francese ha finalmente deciso di rivelare qualche informazione in più sul nuovo veicolo che vedremo sul palco del Salone svizzero.

Ebbene, come era facilmente intuibile, Bugatti ha deciso di riportare nel 2019 una delle auto che, quasi un secolo fa, era stato l'apice del successo del marchio franco-tedesco: la Bugatti Atlantic.

La nuova immagine teaser pubblicata da Bugatti sulla sua pagina Facebook ci porta sostanzialmente a credere che Ginevra sarà la nuova location per la presentazione della nuova auto firmata Atlantic. Non una ricostruzione dell'originale prodotta nella seconda metà degli anni ’30, ma una reinterpretazione in chiave assolutamente moderna di quel stravagante modello capace di erogare ben 135 Cv a 5000 giri.

«la Type 57 Atlantic di Jean Bugatti non può essere ricreata, ma cosa ne pensi? Possiamo tradurre il suo progetto e il suo stile nel 21 ° secolo?» Dice la descrizione del teaser pubblicato su Facebook.

Attualmente, le informazioni e i dettagli sulla nuova vettura sono estremamente scarsi, ma, secondo gli ultimi rumors, la nuova hypercar utilizzerà utilizzare lo stesso motore che muove la Chiron, vale a dire il sedici cilindri quad-turbo da 8.0 litri. Parliamo di una potenza che, in linea teorica, potrebbe superare anche i 1500 Cv.

Insomma, per saperne di più, non ci resta che aspettare ulteriori informazioni!

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1
Bugatti si prepara a presentare una rivisitazione moderna dell'Atlantic