Bugatti potrebbe presto lanciare un SUV ibrido, parola di Stephan Winkelmann

Bugatti potrebbe presto lanciare un SUV ibrido, parola di Stephan Winkelmann
di

Bugatti, insieme ad Aston Martin e Ferrari, è uno dei pochi marchi di extra lusso che ancora non ha lanciato un SUV sul mercato. Tuttavia, sia Aston Martin che la casa di Maranello ha già confermato i crossover DBX e Purosangue, mentre almeno fino ad oggi Bugatti ancora non aveva diffuso alcuna indicazione a riguardo.

Nel corso del Salone di Parigi, però, il presidente della compagnia ha ammesso che la possibilità di vedere un SUV ibrido targato Bugatti non è così remota.

Nel corso di un'intervista rilasciata con Automotive News Europe, Stephan Winkelmann ha affermato che la società da lui diretta potrebbe decidere di lanciare un SUV per ampliare la gamma. "Il marchio è pronto per qualcosa di nuovo. Il motore W16 è centrale nel marchio oggi, ma non lo sarà per sempre" ha affermato.

La notizia farà sicuramente piacere ai numerosi appassionati, ma la speranza è che si concili con un prezzo non eccessivamente elevato.

Winkelmann però ha frenato immediatamente i facili entusiasmi, precisando che "abbiamo bisogno di proporre ai nostri azionisti un piano che giustifichi il relativo investimento". Ciò vuol dire che con ogni probabilità non vedremo un SUV Bugatti con motore W16, ma ibrido.

E' chiaro che il progetto è a medio-lungo termine, ma il dirigente ha lasciato intender che le discussioni interne sono già cominciate, senza fornire molti dettagli però.

Bugatti potrebbe presto lanciare un SUV ibrido, parola di Stephan Winkelmann