Bugatti porta una nuova hypercar al prossimo Salone di Ginevra

Bugatti porta una nuova hypercar al prossimo Salone di Ginevra
di

Il segreto del successo per qualsiasi grande marchio è non accontentarsi mai, neppure dopo aver raggiunto la perfezione. Dev'essere ciò in cui crede Bugatti, che si prepara a presentare una nuova hypercar esclusiva al Salone di Ginevra 2019.

Secondo il sito web The Supercar Blog, che ha parlato con una fonte rimasta anonima, Bugatti avrebbe già in mano i disegni industriali di una nuova auto da sogno, da presentare ai suoi migliori clienti il prossimo mese di agosto.

La vettura è stata definita "un'autentica bellezza della velocità", "un missile terra-terra", poiché spinta da un motore da 8.0 litri quad-turbo W-16 realizzato da Bugatti, per produrre più di 1500 cavalli di potenza e superare sia la Divo che la Chiron base.

A proposito della Divo, creata in appena 40 unità, anche questa nuova hypercar dovrebbe essere super esclusiva: si vocifera che ne saranno prodotti fra i 20 e i 40 esemplari, con un prezzo probabilmente non inferiore ai 5 milioni di dollari per ogni singola unità.

Secondo il magazine TheDrive, si tratterebbe di una versione Super Sport dell'attuale Chiron; una strategia simile a quella applicata alla Veyron Super Sport, dunque, potenziata di ulteriori 200 cavalli e prodotta in appena 30 unità, capace di toccare i 430 km/h.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
3