Bugatti: la nuova limited edition da 9 milioni di dollari si ispirerà agli anni 90

Bugatti: la nuova limited edition da 9 milioni di dollari si ispirerà agli anni 90
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'edizione 2019 della Monterey Car Week prenderà il via il prossimo 9 di agosto. In occasione dell'evento californiano è prevista la presentazione di un nuovo modello firmato Bugatti destinato, inevitabilmente, a diventare una delle principali attrazioni della manifestazione.

Secondo le prime indiscrezioni, a Monterey, Bugatti presenterà una nuova "limited edition" che verrà realizzata in appena 10 esemplari (probabilmente già tutti assegnati ai principali clienti dell'azienda).

La nuova supercar del brand dovrebbe prendere ispirazione dalla EB 110 SS, uno dei simboli della produzione Bugatti degli anni 90, durante il breve periodo di proprietà italiana e prima che il brand venne acquistato dal gruppo Volkswagen che, ancora oggi, controlla Bugatti.

In attesa di scoprire qualche dettaglio in più rispetto alla nuova gemma che Bugatti porterà, in anteprima assoluta, alla Monterey Car Week, sembra oramai confermato che il nuovo progetto costerà quasi quanto la one-off da 11 milioni di dollari presentata al Salone di Ginevra dello scorso marzo.

Per acquistare uno dei 10 esemplari della nuova supercar di Bugatti, infatti, serviranno all'incirca 9 milioni di dollari, una cifra tutto sommato alla portata per il "cliente medio" dell'azienda. Per ora non ci resta che attendere ancora qualche settimana per poter scoprire tutti i dettagli del nuovo progetto di Bugatti.

Bugatti: la nuova limited edition da 9 milioni di dollari si ispirerà agli anni 90