Bugatti: nuova elettrica su base Porsche Taycan in arrivo nel 2023

Bugatti: nuova elettrica su base Porsche Taycan in arrivo nel 2023
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come confermato in questi ultimi giorni, anche Bugatti guarda con interesse al settore delle auto elettriche che, oramai è chiaro, rappresenta il futuro del mondo delle quattro ruote. Il brand francese, nel giro di pochi anni, potrebbe essere pronto ad entrare in questo nuovo segmento.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Bugatti potrebbe lanciare una nuova berlina elettrica nel corso del 2023. Il progetto potrebbe essere sviluppato partendo dalla base della Porsche Taycan, la nuova supercar elettrica di casa Porsche che debutterà in pubblico il prossimo mese di settembre, durante il Salone dell'auto di Francoforte.

Bugatti e Porsche fanno parte del gruppo Volkswagen e la condivisione delle tecnologie appare la soluzione più conveniente per sviluppare le supercar elettriche del futuro. La futura Bugatti elettrica dovrebbe essere più lunga della Taycan (che si ferma a circa 4,85 metri) arrivando a superare i 5 metri di lunghezza complessiva.

Dal punto di vista tecnico, è lecito attendersi un netto incremento della potenza con oltre 800 CV complessivi contro i poco più di 600 CV della Taycan. Il progetto potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Bugatti Royale, rilanciando uno dei nomi storici del brand. Nuovi dettagli sulla futura elettrica di Bugatti arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
0