Bugatti La Voiture Noire: la nuova one-off è l'auto più costosa della storia

Bugatti La Voiture Noire: la nuova one-off è l'auto più costosa della storia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tra le tante novità presentate, in queste ore, in anteprima assoluta al Salone di Ginevra c'è anche l'inedita Bugatti La Voiture Noire, un esemplare unico realizzato per celebrare i 110 anni del marchio e che, nello stesso tempo, omaggia la Type 57 SC Atlantic creata da Jean Bugatti nel 1936 e considerata una delle prime supercar della storia.

La nuova Bugatti La Voiture Noire è una one-off che, con i suoi 11 milioni di Euro (più tasse), conquista il titolo di auto "nuova" più costosa di sempre. Bugatti definisce la sua creazione come "una coupé con il comfort di una limousine e la potenza di una hypercar".

Una definizione un po' lunga ma che, a tutti gli effetti, ricalca le caratteristiche della nuova La Voiture Noire. Quest'esemplare riprende il propulsore W16 quadriturbo della Chiron che è in grado di garantire una potenza massima di ben 1500 CV.

La nuova hypercar di Bugatti si caratterizza per un frontale allungato caratterizzato da un inedito design per i gruppi ottici. Nella parte posteriore troviamo un unico LED curvo ed i sei terminali di scarico. Nel profilo laterale, invece, la La Voiture Noire offre un design molto pulito in cui spiccano i nuovi cerchi in lega esclusivi.

Nella parte superiore, lungo il tetto, il richiamo all'Atlantic appare evidente come mostrano le immagini ufficiali che riportiamo nella galleria qui di sotto.

FONTE: Bugatti
Quanto è interessante?
3
BugattiBugattiBugattiBugattiBugatti