Bugatti dice NO: non arriverà nessun SUV ad alte prestazioni

Bugatti dice NO: non arriverà nessun SUV ad alte prestazioni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I produttori di auto lo sanno più che bene: quello dei SUV è attualmente il segmento più dinamico e remunerativo del mercato. Tutti i più grandi produttori ne offrono almeno uno a listino, persino Lamborghini ha l'Urus (best-seller, fra l'altro) e Ferrari ne ha uno in cantiere. Fra i brand che hanno detto no troviamo invece McLaren e ora Bugatti.

La conferma è arrivata dal presidente della compagnia Stephan Winkelmann in un articolo celebrativo pubblicato sul sito Bugatti. Nel post si snocciolano tutti i traguardi raggiunti dalla società fino al 2018 e cosa caratterizzerà nel 2019, anno in cui si festeggia il 110mo anniversario. Solo arrivati alla fine del testo si può leggere: "Nonostante le speculazioni e il momento favorevole del mercato, non ci sarà nessun SUV Bugatti."

Il motivo è presto detto: secondo Winkelmann, un SUV non renderebbe affatto giustizia al marchio che dirige. In pratica, creare un SUV sarebbe per Bugatti piegarsi a una "moda" del mercato, intaccando il DNA originale della compagnia. Il manager è più interessato a lanciare un secondo modello da affiancare alla Chiron, magari riprendendo le gloriose linee del concept 16 C Galibier, chissà. Per ora, se siete in attesa di un SUV superlusso e dalle prestazioni sovrumane firmato Bugatti, state sprecando il vostro tempo.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1