Bugatti: un crossover ibrido da 1000 CV in arrivo nel 2023?

Bugatti: un crossover ibrido da 1000 CV in arrivo nel 2023?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche Bugatti, come altri marchi di lusso dal marcato carattere sportivo, potrebbe essere al lavoro su di un primo SUV che, per questioni di marketing, verrà presentato come una sorta di incrocio tra una sportiva ed un crossover, una soluzione simile a quella scelta da Ferrari per il suo Purosangue.

Il lancio del nuovo crossover di Bugatti dovrebbe essere fissato per il 2023 ed il progetto sarebbe già entrato in una fase abbastanza avanzata del suo sviluppo. Il nuovo modello, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe una sorta di "coupé utility vehicle" e potrebbe caratterizzarsi come una versione estrema del Lamborghini Urus.

Bugatti ha confermato che se, in un futuro, il marchio realizzerà un SUV, o un progetto simile, il modello in questione non utilizzerà una piattaforma esistente del gruppo Volkswagen ma un'architettura sviluppata in modo specifico per il progetto stesso.

Secondo i rumors di queste ore, il nuovo crossover di Bugatti, che potrebbe avere solo due porte, dovrebbe montare un'evoluzione del V8 del Lamborghini Urus destinato a diventare parte integrante di un sistema ibrido che, complessivamente, sarà in grado di garantire circa 1000 CV.

Ricordiamo, infine, che sempre per il 2023 Bugatti avrebbe in cantiere anche una sportiva elettrica su base Porsche Taycan, un progetto che andrà a completare la nuova gamma del brand.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1