La Bugatti Chiron Super Sport 300+ è l'auto stradale più veloce del mondo

La Bugatti Chiron Super Sport 300+ è l'auto stradale più veloce del mondo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qual è l'auto seriale più veloce del mondo? Risponde a questa domanda Bugatti, con la sua nuova Bugatti Chiron Super Sport 300+. La vettura può infatti vantare ben 1.578 CV, i medesimi visti con il prototipo della Centodieci.

Tutta questa potenza arriva dal motore W16 da 8.0 litri Quad-turbo, che a differenza della Chiron tradizionale ha la velocità massima sbloccata (anziché limitata a 420 km/h) grazie a una ingegnerizzazione del corpo totalmente rivista dai tecnici Bugatti. Effettivamente il prototipo della vettura è riuscito a toccare nei mesi scorsi la folle velocità di 490,484 km/h, anche se solo 29 acquirenti in tutto il mondo potranno provare l'ebrezza di guidare la versione finale.

Sono 29 infatti le unità che verranno costruite, non di più. Del resto non parliamo di certo di un'auto costruita per la massa: il suo prezzo di listino parla di 3,5 milioni di euro. Difficilmente inoltre vedremo nuove Bugatti andare più veloci di così, come affermato dal presidente della compagnia appena la settimana scorsa "non ci saranno più tentativi di record in futuro", con la società che ha intenzione di focalizzarsi su altro, raggiunto e superato l'obiettivo dei 482 km/h. Cosa spingerà al massimo Bugatti, ora che la velocità ha raggiunto i suoi massimi?

La Bugatti Chiron Super Sport 300+ è l'auto stradale più veloce del mondo