
La Bugatti Chiron Pur Sport riceve nuove fantastiche colorazioni: ecco le immagini

La Bugatti Chiron, come la Veyron prima di lei, ha ricevuto numerosissime varianti differenti. Dalla versione Longtail si è passati alla straordinaria Centodieci, poi sono arrivate due nuove eleganti Special Edition e infine la sportiva Pur Sport, che chiede circa 3 milioni di euro offrendo parecchie novità.
Queste ultime non comprendono modifiche particolari all'imponente propulsore W16 da 8,0 litri, il quale eroga infatti i soliti 1.500 cavalli della Chiron "standard". Il numero di giri è però aumentato, e infatti è possibile raggiungere i 6.900 rpm. Oltre a questo abbiamo trovato l'implementazione di un gigantesco spoiler posteriore largo 1,9 metri, una alleggerimento complessivo di circa 20 kg e tanto guadagno in termini di carico aerodinamico.
La casa automobilistica di Molsheim ha adesso deciso che la verniciatura in combinazione di blu e nero non bastasse, e ha quindi pensato di mettere in campo anche tonalità più estrose. Quella che ci è subito saltata all'occhio è la Lime Green, la quale inonda di verde la carrozzeria e installa nuovi cerchi da 20 pollici con trama a ragnatela. Probabilmente, riferendoci a questi ultimi, non stiamo parlando del migliore design in assoluto, ma l'impiego del magnesio porta benefici assicurati. Ogni cerchio assicura infatti un risparmio di circa 4 kg, e può essere scelto anche con alette aerodinamiche in fibra di carbonio per migliorare i flussi e il raffreddamento.
Ad avvolgerli ci penseranno gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2R, sviluppati appositamente per la Pur Sport e per quindi massimizzarne le performance in pista aumentando il grip. A ogni modo stiamo parlando di una vettura incredibilmente esclusiva, in quanto gli esemplari prodotti saranno appena 60, e ognuno di essi richiederà al facoltoso acquirente 3 milioni di euro, tasse escluse.
Per chiudere restando in tema di Chiron modificate, un designer ha da poco realizzato interessanti render, che immergono il bolide nell'universo di Star Wars e, in modo più specifico, lo schierano con l'Impero.
Altri contenuti per Bugatti
- Quattro cerchioni al prezzo di un'utilitaria: il caso della Bugatti EB110
- La Bugatti Veyron si rifà il look da West Coast Customs
- Bugatti Divo: un'opera d'arte che ha richiesto due anni di lavoro manuale
- Bugatti passerà da Volkswagen a Rimac? Non è da escludere
- La Bugatti Chiron diventa fuoristrada: 1.600 CV per disintegrare le montagne
Bugatti

Contenuti più Letti
- Tre bici da corsa in offerta da Decathlon ad aprile 2021
- 1 commentiFord Mustang tagliata a metà durante una drag race, il video è orribile
- È arrivata la VW ID.3 economica: 350 km di autonomia e un prezzo concorrenziale
- Le bici gravel convincono anche Mario Cipollini: ecco la nuova MCM AllRoad
- 1 commentiElektron Quasar: 2.332 CV di pura potenza elettrica Made in Germany
- Stellantis rivoluziona Jeep: in arrivo micro 4x4 basata su Peugeot 208
- 1 commentiMaserati costringe la polizia all'inseguimento e si incastra in modo incredibile
- Costruiscono una Ferrari 488 GTB funzionante per vendere meloni
- Nuova Hyundai Kona Electric a zero rate e zero interessi per due anni: la promo
- Come fanno le Tesla a vedere oltre la nebbia? Ce lo spiega 'il dottor so tutto io'