La Bugatti Chiron Longtail da 490 km/h entrerà in produzione

La Bugatti Chiron Longtail da 490 km/h entrerà in produzione
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Bugatti Chiron Longtail che ha recentemente fatto registrare il record di velocità massima per una vettura stradale entrerà con altissima probabilità in fase di produzione. In tal modo pochi fortunati avranno modo di guidare il bolide più veloce al mondo.

Il brand francese ha definito l'auto "un veicolo in pre-produzione, derivazione della Chiron." Purtroppo oltre a questa breve frase non ci è concesso sapere altro, compresa la data d'arrivo sul mercato. Sappiamo però che la variante Longtail è stata progettata in collaborazione con Dallara, azienda esperta in questo campo che ha dovuto fare i conti con aerodinamica ad altissima velocità. La modifica principale ha riguardato un allungamento della vettura di 25 cm, aggiunti principalmente al posteriore. Per garantire il flusso d'aria è stata rimossa l'ala alla coda e gli scarichi modificati consentono un miglior volume di pescaggio. Sospensioni potenziate invece utilizzano un sistema a controllo laser per aggiustare automaticamente l'altezza della vettura in base alla conformazione del manto stradale.

I cambiamenti agli interni riguardano soprattutto la presenza di un solo sedile. Presumibilmente sarà così per tutti gli esemplari prodotti. In ogni caso Bugatti non ha fornito informazioni in merito.

La Chiron Longtail ospiterà lo stesso motore utilizzato per la nuova Centodieci, e cioè il classico ma potenziato W16 da 8.0 litri, il quale genera ben 1.578 cavalli, scaricati sull'asfalto da un cambio a doppia frizione e sette marce, il quale ripartisce la colossale potenza su tutte e quattro le ruote.

Secondo la compagnia il record di 490 km/h registrato pochi giorni fa non esprime neanche tutto il potenziale dell'auto che, in condizioni diverse, avrebbe potuto raggiungere i 515 km/h. Potete approfondire tutto ciò tramite questa notizia. Ma adesso ammirate il mostro nella galleria in basso.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
1
BugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugattiBugatti