La Bugatti Chiron da 2,5 milioni di euro per la prima volta sul banco prova
Qualcuno ha avuto la brillante idea di mettere per la prima volta la Bugatti Chiron sul banco prova, anche detto dyno, il test però non è stato affatto facile - e ora vi spieghiamo perché.
Magari non siete proprio dei grandi appassionati di banchi prova, e può essere che pochi fra voi abbiano visto una Bugatti Chiron dal vivo, sappiate però che è complicato metterne una sul dyno, motivo per cui nessuno a oggi ha fatto una cosa simile al di fuori delle fabbriche del marchio. Nessuno eccetto i ragazzi di Cannonball Garage, che però hanno dovuto affrontare più di un problema.
Il più importante ha riguardato la copertura del pianale, probabilmente il più grande "single-piece undertray" mai visto su una vettura. Sembra che questo singolo pezzo sia lungo quanto i due terzi dell'auto e che venga sostenuto da solide leve di controllo; con il permesso del proprietario hanno continuato a smontarlo e infine sono riusciti a caricare la vettura sul banco prova, da cui sono usciti risultati interessanti. Si parla di 1.369 CV alle ruote e 1.576 Nm di coppia.
Il picco di potenza e coppia si è raggiunto rispettivamente a 6.620 giri e 5.060 giri, con la vettura che girava con carburante a 93 ottani. Significa che le specifiche di Bugatti sono assolutamente accurate, se non addirittura sottostimate. A proposito del marchio francese, esiste un'auto che sembra andare più forte di una Bugatti, mentre proprio una Bugatti Chiron ha sfidato una Tesla Model S Plaid in una sfida tutta da vedere.
FONTE: The Drive
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Bugatti
- Bugatti Divo in vendita: per avere l'hypercar con il W16 serve una cifra pazzesca
- Bugatti Type 57SC Atlantic, l'auto più costosa di sempre: nessuno sa dove sia finita
- Nuova Bugatti V16, trapelate online le specifiche? La velocità è fuori di testa
- Nuova Bugatti V16, il CEO alza l'hype con una nuova immagine
- Da 0 a 100 km/h in meno di un secondo? Per il CEO di Bugatti si può: 'Ecco come'
Bugatti
Contenuti più Letti
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- 5 commentiJeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio premiata da Top Gear: è la berlina più bella del 2023
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- Cristiano Ronaldo sfoggia per la prima volta la sua Ferrari Daytona SP3
- Nuova Renault 5 e-Tech, ma quando arriva sulle strade? Ecco dove vederla in anteprima
- 2 commentiFedez, nuovo bolide in garage, una Ferrari Roma Spider: 'è la prima consegnata in Italia'
- Ferrari brevetta nuovo volante racing per le sue auto: l'impressionante Torque-Vectoring