1
News Lifestyle
Ti piace il Rolex Datejust ma costa troppo? 5 valide alternative da 99 a 1.000 euro
Briatore: 'Ferrari? Da 15 anni dicono 'l'anno prossimo', Sainz più forte di Leclerc'
Torna allo scoperto Flavio Briatore e lo fa parlando ai microfoni de Il Riformista, soffermandosi sul campionato del mondo di Formula 1 2023 e sulla Ferrari. La Rossa ha iniziato in maniera disastrosa il torneo, e il divario dalla RedBull appare già incolmabile.
Anche durante l'ultimo Gp a Miami, Leclerc non ha di certo brillato, a differenza invece di Verstappen e Perez che hanno dominato la gara dall'inizio alla fine: “Quindici anni di ‘sarà per l’anno prossimo’ non esiste, non sta in piedi – dice Briatore riferendosi alla Ferrari - sono molto indietro, l’auto ha innumerevoli problemi a partire dai consumi e Charles Leclerc, come abbiamo visto anche a Miami, non è competitivo, al contrario del suo compagno di scuderia Carlos Sainz. Lui si è difeso molto bene”.
E su Vasseur: “E' al momento un uomo solo, che sta provando a ricostruire il proprio team tecnico, senza però perdere gli ingegneri che già ha”. Un campionato di Formula 1 che sembrerebbe quindi già deciso: “Max Verstappen ha forza e stile, il mondiale è già suo. La Red Bull sta facendo un campionato a parte, va forte perché lavorano meglio insieme, e hanno l’unico vero genio che è Adrian Newey”.
Sul suo pupillo Fernando Alonso, Briatore parla de: “la vera sorpresa di questo mondiale”, aggiungendo che “l’Aston Martin, una squadra che fino allo scorso anno non era competitiva. Poi hanno fatto razzia dei numeri due di Red Bull e Mercedes investendo pesantemente nella tecnologia e nella factory per oltre venti milioni. Per queste ragioni ho spinto Fernando a entrare in Aston Martin, che adesso dopo quattro gran premi è seconda sopra anche alla Ferrari. Aston ha fatto bene nell’ultima tappa a Miami nonostante non sia proprio un circuito che si adatta bene alla macchina, ma se non succede nessun imprevisto il mondiale è già scritto. Anche se alcuni circuiti come Monte Carlo possono essere sempre una grande sorpresa”.
A differenza di molti puristi, Flavio Briatore si dice d'accordo con la nuova formula “spettacolo” della Formula 1 voluta da Domenicali: “La mattina ti alzi dal letto se hai un obiettivo, e se prima il venerdì i piloti uscivano in pista solo per dare indicazioni alla squadra, ora escono per fare punti. Poi se si aggiungono le qualifiche knock out, per gli spettatori e le tv è tutto molto più interessante. Tutti sono portati a vedere un giorno in più di F1 che prima era solo per gli addetti ai lavori. L’idea di Domenicali, che è un amico che conosco da trent’anni, è geniale. Siamo qui per correre non per fare turismo, e per correre servono gli obiettivi”.
Chiusura dedicata a Monza, che rischia di perdere la Formula 1 dal 2026: “il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini non sta dando una mano, ma due, per investire nell’ammodernamento di un circuito in cui è diventato difficile lavorare. Non si è investito molto negli ultimi anni e si sente il gap con i nuovi autodromi della F1. Monza è molto attrattiva per gli sponsor, è vicino a Milano”.
FONTE: il riformista
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Ferrari
- Una speciale LaFerrari in vendita: chi la acquista potrà andare al massimo a 48 km/h
- Ferrari, brevettato un nuovo sistema di scarico aerodinamico: ecco come funziona
- Perchè hanno abbandonato una Ferrari 400 degli anni '70 per 33 anni?
- Ferrari 458 con targa tedesca in sosta vietata a Como: 'Senza alcuna regola...'
- Ferrari, niente addio delle auto termiche a breve: 'Toccherà ai clienti decidere i tempi'
Ferrari
Contenuti più Letti
- 1 commentiUna speciale LaFerrari in vendita: chi la acquista potrà andare al massimo a 48 km/h
- 8 commentiLa Tesla Model 3 costa 2.000 euro in meno, con nuovo Ecobonus può scendere a 26.740 euro
- Lancia Ypsilon, eccola in oro con cerchi inediti, e in grigio
- Una splendida Fiat Tipo 2.0 Sedicivalvole è all'asta: quanto può valere?
- Nuova Fiat Panda 2024, sarà così il nuovo modello? Giusto mix fra anni '80 e modernità
- La nuova MG3 Full Hybrid può rubare clienti alla Dacia Sandero? Parliamone
- 5 auto che vorremmo rivedere, ma di cui abbiamo 'paura': dalla Lancia Delta alla F40
- Toyota Celica Pikes Peak '94, l'auto più veloce al mondo: aveva 1.000 CV per tonnellata
- Tesla Cybertruck V12 Hybrid, il pick-up di Elon Musk diventa termico
- Quanto costa il SUV Coupé senza lunotto posteriore? I prezzi spagnoli della Polestar 4