
Presto rivedremo Grosjean dopo il grave incidente: guiderà la W10 F1 di Lewis Hamilton
Romain Grosjean ha fatto parte per molti anni del roster di piloti della Formula 1, riuscendo in alcuni casi anche a togliersi importanti soddisfazioni. La sua carriera si è però conclusa con un grave incidente in diretta mondiale nel novembre scorso al GP del Bahrain, durante il cui svolgimento buona parte del pubblico ha tenuto il fiato sospeso.
Nonostante il forte impatto e le fiamme, per fortuna la vicenda è stata archiviata soltanto con tanta paura e qualche contusione, e dopo l'accaduto il team principal di Mercedes, Toto Wolff, promise a Grosjean che non gli avrebbe permesso di chiudere la sua carriera con un ricordo così brutto. La soluzione del dirigente della scuderia tedesca è la seguente: permettere al pilota francese, il prossimo 27 giugno, di guidare la Mercedes W10 che Lewis Hamilton portò alla vittoria durante la stagione 2019.
"Sono eccitatissimo di tornare a bordo di una monoposto da Formula 1. Sarà un'opportunità speciale per me, e guidare la Mercedes campionessa del mondo sarà un'esperienza unica. Sono estremamente grato alla Scuderia Mercedes e Toto Wolff per l'opportunità. Quando ho appreso della chance di poter guidare una Mercedes ero nel mio letto di ospedale in Bahrain: in quel momento Toto propose l'invito parlando ai media. Leggere quella notizia mi tirò subito su di morale." Queste le parole di Romain Grosjean, pronunciate ad un mese e mezzo dal ritorno in pista.
Il pilota salirà sulla Mercedes W10 per completare una serie di giri dimostrativi al GP di Francia del 27 giugno. Due giorni si godrà un test day privato sul Circuito Paul Ricard (non lontano da Marsiglia). "Siamo molto felici di supportare Romain con questa speciale opportunità. L'idea è saltata fuori quando stava diventando chiaro che Romain avrebbe smesso di gareggiare in Formula 1, e non volevamo che l'incidente rappresentasse il suo ultimo ricordo in una monoposto da Formula 1." Avete appena letto la recentissima dichiarazione di Toto Wolff, che non ha potuto assolutamente lasciar correre un episodio del genere.
Nel frattempo la stagione di Formula 1 2021 entra sempre più nel vivo. I piloti del mondiale in corso si sono già dati battaglia nell'arco di Gran Premi, ma nel corso del weekend di gara appena conclusosi alcuni piloti hanno deciso di boicottare i social per combattere gli abusi che oggigiorno dilagano sul web: ecco i piloti che hanno aderito alla protesta silente e le loro opinioni nel merito della questione.
Altri contenuti per Formula 1
- Non solo Audi e Porsche in Formula 1: altri due costruttori arriveranno nel 2026?
- Formula 1, nuova CE per Leclerc: il monegasco partirà in Canada con una penalità
- Formula 1, FIA lancia ultimatum a scuderie: "Risolvere porpoising o verrete squalificate"
- Formula 1, si corre a Montreal: tutte le date del GP del Canada di questo week-end
- F1, disastro Ferrari a Baku: doppio DNF per affidabilità e vittoria di Verstappen
Contenuti più Letti
- Quali sono le Ferrari preferite dai fan? Il super sondaggio di Maranello
- La Porsche Carrera GT segreta di Michael Schumacher in vendita all'asta!
- 2 commentiLe 110 auto più vendute al mondo nel 2021: Tesla nella Top 10 per la prima volta
- Cosa sta succedendo ad Android Auto? Funzionerà anche senza app?
- 1 commentiTreno si scontra ad alta velocità con autocarro bloccato su binari: che danni!
- La Mercedes-Benz EQXX ha percorso 1.202 km senza ricaricare: è record
- 1 commentiCaro benzina, taglio sulle accise prorogato al 2 agosto: basterà?
- Nio ET5 precipita da un parcheggio durante un test: morti due lavoratori
- Ammirate il mostruoso Ford Pro Electric SuperVan: 2.000 CV di potenza elettrica
- 3 commentiIl Toyota RAV4 si aggiorna: le novità della generazione 2023