di

Lo scorso 18 luglio è stata svelta al mondo la nuova Chevrolet Corvette Stingray, nuova generazione che spezza con il passato sia per via del suo motore centrale, sia per il design particolare - e secondo molti tutt'altro che in linea con la tradizione. Ora possiamo vedere la vettura da vicino grazie a un nuovo video.

Che vi piaccia o meno il suo aspetto, certamente poco affine alle Corvette che hanno fatto storia, questa vettura è destinata a cambiare molte carte in tavola. Parliamo infatti di una V8 sportiva dal costo inferiore a 60.000 dollari, che potrebbe far gola a molti appassionati - soprattutto alle nuove generazioni.

Ora, al di là di tutte le foto ufficiali rilasciate da GM, possiamo vedere l'automobile da vicino nel "mondo reale" grazie a un nuovo video pubblicato da Donut Media. Nel filmato non si risparmiano le critiche al design di questa C8, certamente lontano dalla tradizione, eppure si sottolinea come il "feeling" sia assolutamente Corvette al 100%. Nelle ultime settimane si è anche parlato di interni meno curati rispetto al passato, così da tenere a bada il prezzo finale dell'auto, cosa in parte confermata dal redattore di Motor1.com Clint Simone, che ha definito l'abitacolo "diverso" sia lato design che rifiniture.

Abbiamo comunque un'esperienza incentrata sul conducente, che ha tutti i controlli a portata di mano - forse anche troppi. Sul braccio centrale abbiamo infatti un'intera fila di pulsanti difficili da raggiungere con un rapido colpo d'occhio, cosa che può far storcere non poco il naso. Al di là di queste prime sensazioni, che ve ne sembra di questa nuova Corvette C8 Stingray?

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1