A bordo della Mercedes EQ Concept: come salire su un'astronave

A bordo della Mercedes EQ Concept: come salire su un'astronave
di

Se finora i grandi produttori di auto convertitisi all'elettrico hanno osato abbastanza poco dal punto di vista del design esterno, abbiamo visto molte più novità all'interno dei vari abitacoli. Oggi è arrivato il momento di vedere cosa offrirà il Mercedes EQ Concept.

Come dicevamo, all'interno degli abitacoli i produttori hanno abbastanza scatenato la fantasia: la Tesla Model 3 presenta un solo schermo centrale da 15 pollici e poco altro, la nuova Honda E ha una plancia ricoperta di schermi ed è andata ancora oltre la Porsche Taycan. Mercedes EQ Concept supera tutti e ci porta a bordo di una vera e propria navicella spaziale, con interni bianchi a contrasto con elementi scuri.

Al di là del volante rettangolare troviamo dei braccioli digitali su entrambi i lati, un lungo schermo centrale, un virtual cockpit incassato nella plancia, prese d'aria a forma allungata davvero di un'eleganza estrema. Solo quattro i posti a bordo, con il sedile posteriore centrale sacrificato per fare posto a un lungo tunnel centrale che raccorda la parte anteriore a quella posteriore dell'abitacolo. Particolari anche i sedili, formati da curve sinuose e futuristiche, veri elementi di design. Certo parliamo di un concept, ricordiamolo, qualcosa di simile però l'abbiamo già visto grazie alle foto spia della nuova Mercedes Classe S, che le due vetture si siano ispirate a vicenda?

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
3
MercedesMercedesMercedesMercedes