Un Boeing 737 in vendita su Facebook al prezzo di una Ferrari

Un Boeing 737 in vendita su Facebook al prezzo di una Ferrari
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Avete sempre sognato di possedere un Boeing 737? Probabilmente è arrivato il vostro giorno fortunato, poiché su Facebook un venditore ne ha uno “vintage”, del 1996.

Si tratta di un Boeing 737 300 ed è alla ricerca di un nuovo proprietario il prima possibile. L’aereo non è in grado di volare al momento ma potrà farlo non appena il nuovo acquirente riuscirà a trovare dei nuovi motori CFM56 3C1/3B1. Il veicolo si trova in California ma ciò che è davvero interessante è il prezzo: solitamente un nuovo 737 costa la bellezza di 27 milioni e mezzo di euro, questa versione “vintage” invece è proposta a 550.000 dollari, circa 450.000 euro, un prezzo dunque che può essere paragonato a quello di una Ferrari SF90 Stradale.

Certo mancano i motori e non è un dettaglio da poco, visto che questi possono costare svariati milioni di dollari/euro. La Ethiopian Airliines ha ad esempio acquistato di recente 12 motori Rolls Royce Trent 1000 per 8 dei suoi Boeing Dreamliners al costo di 42 milioni di dollari l’unità, servizi inclusi. Parliamo di motori di altissima fascia e nuovi, mentre sul web è sempre possibile trovare unità usate e rimesse a nuovo - anche se per motivi di sicurezza è bene non andare proprio al risparmio estremo...