La BMW X6 Vantablack continua a sbalordire Francoforte: le immagini

La BMW X6 Vantablack continua a sbalordire Francoforte: le immagini
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Pochi giorni fa era stata avvistata tra le strade cittadine, suscitando non poco interesse negli incuriositi passanti. Adesso la vediamo in una particolare stanza del Salone di Francoforte, tra luci soffuse e colorate. Stiamo parlando della chiacchieratissima BMW X6 Vantablack.

Come avevamo già detto la sua particolare verniciatura fa in modo di trattenere con sé la luce impedendo i riflessi, per un assorbimento del 99,96%. L'effetto è estremamente particolare, come potreste notare voi stessi dalla visione della galleria in calce. Grazie ad un'accurata gestione delle luci è stato possibile creare un ambiente surreale, dominato dalla sagoma indistinta della strana vettura.

Ad oggi non è stato possibile vederla sotto la luce diretta del sole, per questo motivo siamo sempre più curiosi di vederla in una situazione più comune, ma a quanto pare BMW non ha nessuna intenzione di metterla sul mercato. Peccato.

Nel frattempo la casa automobilistica bavarese è a lavoro su due nuove idee a lungo termine. Il primo progetto, chiamato BMW i Hydrogen NEXT, li vede intenzionati a portare la tecnologia delle Fuel Cell a bordo dell'attuale X5, mentre il secondo riguarda l'ibridazione elettrica del Vision M NEXT concept, il quale vedrà la luce entro il 2024 per porgere ai consumatori vetture dalle ottime performance unite ad un'autonomia più che sufficiente.