La BMW X6 Vantablack sembra un buco nero in movimento: il video

La BMW X6 Vantablack sembra un buco nero in movimento: il video
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sono in tantissimi ad apprezzare il colore nero per la verniciatura di un'automobile. Tra le varie controindicazioni c'è, oltre al problema di temperatura in estate, quello inerente le imperfezioni, che saltano subito all'occhio quando si opta per questo tipo di colore. Ma non è un problema della BMW X6 Vantablack.

La sua particolare verniciatura le permette di assomigliare ad un buco nero tramite un effetto pazzesco. Lo potrete notare dal video in basso, che vede la vettura muoversi a passo d'uomo. La clip è stata pubblicata da BMWBlog su Facebook ed è impressionante. Il nero assorbe la luce già di suo, ma la Vantablack sembra proprio volerla divorare senza permetterle vie di fuga. Secondo Surrey Nanosystems, la compagnia che ha creato questo tipo di colore, l'assorbimento di luce visibile è in questo caso dell 99,96%. Un normale oggetto metallico in nero riflette comunque una parte di luce e invece la Vantablack non lo permette, andando ad imprimere lo strano effetto che simula l'assenza di luce.

Grazie a tale caratteristiche è già difficile definire le forme della vettura, figuriamoci eventuali imperfezioni. E' un sistema il quale potrebbe risultare molto utile alle case automobilistiche, nei casi un cui non si voglia mostrare il design degli esemplari in fase di pre-produzione durante i test in strada. Il particolare colore sarebbe certamente più utile dei vari camouflage in uso oggigiorno. Attenzione però a dove la parcheggiate di sera, qualcuno potrebbe guidarci contro.

Se non siete soddisfatti del materiale esplicativo che vi abbiamo fornito non abbiate timore, BMW ci darà un ulteriore assaggio della X6 Vantablack nei prossimi giorni, al Salone di Francoforte.

Prima di lasciarvi a video e galleria in calce vi rimandiamo a questa notizia, la quale comunica la presentazione della BMW M Heritage, una M4 Coupé che omaggia la divisione sportiva della casa tedesca.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
1
BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6BMW X6