BMW X5 M: il SUV diventa ancora più estremo grazie ad Abu Dhabi Motors

BMW X5 M: il SUV diventa ancora più estremo grazie ad Abu Dhabi Motors
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In attesa del lancio del nuovo modello, la BMW X5 M torna oggi in prima pagina grazie all'elaborazione realizzata da Abu Dhabi Motors, che propone una versione altamente modificata (nell'estetica) del SUV bavarese.

La nuova BMW X5 M firmata da Abu Dhabi Motors si caratterizza per un gran numero di personalizzazioni. In particolare, nella parte frontale si nota la finitura del "doppio rene" a cui si affiancano le prese d'aria sul cofano e i dettagli di azzurro, blu e rosso, i tradizionali colori della divisione sportiva di BMW, riportati sia nella parte bassa del frontale che per tutta la carreggiata del SUV.

Questa nuova evoluzione monta cerchi AC Schnitzer a cinque raggi con trattamento nero lucido. Da notare anche la finitura bianca per le ruote, che riprende il colore della carrozzeria scelto da Abu Dhabi Motors, realizzando così una combinazione davvero particolare e insolita.

Da segnalare anche i quattro terminali di scarico nella parte posteriore, firmati Akrapovic, e un abitacolo in cui spiccano le sellerie sportive in pelle rossa, una scelta che richiama uno dei colori delle strisce della carrozzeria e che contribuisce a dare un carattere decisamente particolare a tutti gli interni.

Abu Dhabi Motors non ha rivelato la presenza di particolari modifiche al comparto tecnico della BMW X5 M. Il SUV di casa BMW può contare, sotto al cofano, su di un potente propulsore 4.4 V8 biturbo in grado di erogare una potenza massima di 567 CV, con un valore della coppia motrice massima pari a 750 Nm. Il motore è abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a 8 rapporti.

BMWBMWBMW