BMW X5 M è al Nurburgring per gli ultimi test prima del debutto

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ci siamo quasi. Il nuovo BMW X5 M, il SUV super-sportivo della casa bavarese, è oramai prossimo al debutto ufficiale. BMW sta ultimando i test del suo nuovo SUV che è tornato al Nurburgring per mettere a punto gli ultimi dettagli in attesa della presentazione ufficiale e del conseguente debutto sul mercato.

In queste ore, un nuovo video spia, che alleghiamo all'articolo, ci mostra un prototipo del futuro BMW X5 M in azione tra le curve dell'Inferno Verde tedesco che oramai rappresenta un banco di prova irrinunciabile per tutti i modelli sportivi ed, in particolare, per i SUV che vogliono affermarsi come progetti ad elevate prestazioni.

Il nuovo BMW X5 M riprenderà il motore 4.4 V8 biturbo della versione M50i dell'X5 presentata lo scorso mese di maggio ma proporrà prestazioni ancora superiore. Il propulsore del nuovo SUV sportivo bavarese sarà in grado di erogare una potenza massima di oltre 600 CV che arriveranno sino a 625 CV per la versione Competition.

Il nuovo SUV sportivo di casa BMW, per ora, non ha ancora una data di presentazione. Lo sviluppo del modello sembra aver raggiunto una fase avanzata e, quindi, è possibile ipotizzare un debutto già entro la fine dell'anno con un conseguente avvio delle vendite fissato per l'inizio del 2020.