BMW X5 M: in azione in un nuovo video spia in attesa del debutto

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Già da diversi mesi, BMW sta lavorando al lancio del BMW X5 M, nuova generazione del SUV sportivo della casa bavarese che dovrebbe debuttare in pubblico nel corso del secondo semestre dell'anno in corso.

In queste ore, un nuovo prototipo del futuro BMW X5 M si fa vedere e "sentire" in un inedito video spia realizzato durante una recente sessione di test sul tracciato tedesco del Nurburgring, la pista ideale dove mettere alla prova le qualità sportive del nuovo modello che andrà ad espandere la gamma dei modelli ad alte prestazioni del costruttore bavarese.

I primi test al Nurburgring del nuovo SUV sportivo di casa BMW sono iniziati la scorsa estate. In queste ultime sessioni, in ogni caso, il BMW X5 M si mostra in una versione praticamente definitiva, anche se la carrozzeria è ancora nascosta dalla livrea mimetica e verrà svelata solo al momento del debutto ufficiale del SUV di BMW.

Il nuovo BMW X5 M potrà contare sul motore 4.4 V8 biturbo in grado di erogare una potenza massima superiore ai 600 CV. Il motore sarà abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti ed alla trazione integrale xDrive. Il lancio commerciale del SUV è atteso per la fine del 2019. Il debutto ufficiale, quindi, dovrebbe essere imminente.