BMW: i veicoli elettrici avranno un design più "normale"

BMW: i veicoli elettrici avranno un design più 'normale'
di

Se si pensa al design con cui BMW ha dato vita alla i8, si potrebbe pensare che la casa automobilistica bavarese abbia intenzione di dotare l'intera linea i delle stesse linee sportive, che strizzano l'occhio al futuro dell'automobilismo. In realtà, invece, sta pensando di fare l'esatto contrario.

L'intenzione è quella di rendere i veicoli elettrici più simili possibili alle auto convenzionali. Lo ha confermato Adrian van Hooydonk, capo della sezione design di BMW.

"Penso che nel corso dei prossimi anni i veicoli elettrici diventeranno molto più comuni, diventeranno uno standard. E saranno una di quelle soluzioni che si possono seriamente prendere in considerazione. Ciò significa che i clienti che li acquisteranno non vorranno per forza un design diverso da quello delle auto convenzionali, eccentrico e futuristico. Con l'i3 volevamo dare l'impressione a chi la guidava di fare un passo verso il futuro, ma nel futuro daremo ai nostri clienti la possibilità di fare una scelta: potranno scegliere un design sobrio per il proprio veicolo elettrico, oppure sfoggiare qualcosa di unico".

Una linea di pensiero confermata anche dalle parole di Robert Irlinger, capo della divisione i di BMW: "I veicoli elettrici saranno sempre più simili a quelli già presenti sul mercato ed in circolo sulle strade. Prendete la iX3 ad esempio, è sia una i che una X3. Anche la i4 è una i ma è anche del tutto simile a qualsiasi altro veicolo il cui nome potrebbe iniziare per 4. Dobbiamo essere pronti a quando i clienti penseranno 'Non voglio avere una macchina esclusiva, voglio solamente la mia BMW preferita con un propulsore elettrico'".

BMW: i veicoli elettrici avranno un design più 'normale'