BMW ci tiene a farci sapere che la Z4 è più veloce della "sorella" Toyota Supra

BMW ci tiene a farci sapere che la Z4 è più veloce della 'sorella' Toyota Supra
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In occasione dell'edizione 2019 del Salone dell'auto di Detroit abbiamo registrato il debutto della Toyota Supra, la nuova sportiva della casa nipponica nata dalla stessa base della BMW Z4 di nuova generazione, presentata alcuni mesi fa dalla casa bavarese.

Toyota dichiara per la sua Toyota Supra con motore a sei cilindri turbo da 3.0 litri da 340 CV uno 0-96 km/h completato in 4.1 secondi, un dato decisamente inferiore rispetto ai 4.4 secondi che servono alla "sorella" BMW Z4 in versione M40i, equipaggiata con lo stesso motore della Supra ma potenziato sino a 387 CV, per raggiungere i 96 km/h.

BMW ha, quindi, scelto un modo molto curioso per ribadire che la sua BMW Z4 è più veloce della Toyota Supra. La casa bavarese ha, infatti, abbassato a 3,9 secondi il valore dichiarato per l'accelerazione 0-96 km/h (negli USA il dato di accelerazione è riferito al tratto 0-60 mph, pari a circa 0-96 km/h)

E' importante ricordare che BMW è solitamente molto conservativa in merito ai dati prestazionali delle proprie vetture mentre Toyota tende a farsi prendere la mano. Di fatto, le due vetture presentano prestazionali praticamente identiche, al netto di qualche decimo di secondo. La Supra è più leggera di 21 kg rispetto alla Z4 M40i.