BMW: la sportiva più venduta della casa bavarese sarà un SUV

BMW: la sportiva più venduta della casa bavarese sarà un SUV
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche nel settore delle sportive i SUV stanno diventando sempre più rilevanti. Un'utleriore conferma di questa tendenza arriva da BMW che prevede che la sua sportiva più venduta in assoluto non sarà più la BMW M2 Competition, attuale leader di vendite della gamma M, o lanuova BMW M3, in arrivo il prossimo anno.

Per il futuro, infatti, BMW si aspetta che il nuovo punto di riferimento, almeno dal punto di vista commerciale, della gamma M sarà un SUV. Il modello più venduto della divisione sportiva della casa bavarese sarà, infatti, il BMW X3 M, un modello che già oggi rappresenta un elemento centrale dell'offerta sportiva di casa BMW.

La diffusione dei SUV sportivi, soprattutto in un segmento come quello dell'X3 M, è in costante crescita. Sono, infatti, sempre di più gli acquirenti di modelli sportivi che preferiscono vetture "rialzate" alle classiche sportive che hanno scritto pagine importanti di storia del mondo delle quattro ruote.

Probabilmente ci vorrà ancora un po' di tempo prima di registrare il passaggio di consegne definitivo tra le sportive tradizionali ed i SUV sportivi. In ogni caso, la tendenza è chiara e BMW punta ad essere in prima fila per soddisfare le nuove esigenze della sua clientela internazionale.

Quanto è interessante?
1