BMW Serie 8 Gran Coupé si mostra in un primo teaser ufficiale

BMW Serie 8 Gran Coupé si mostra in un primo teaser ufficiale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In queste ore, BMW ha rilasciato la prima immagine teaser della nuova BMW Serie 8 Gran Coupé, la sportiva con carrozzeria a quattro porte che andrà ad espandere la gamma della Serie 8 nel corso dei prossimi mesi.

Il teaser in questione, che potete ammirare in versione completa nell'immagine che trovate allegata sotto all'articolo, ci mostra il profilo laterale della nuova BMW Serie 8 Gran Coupé, un modello già da tempo al centro di foto spia ed indiscrezioni ed oramai pronto al suo debutto ufficiale.

BMW ha confermato che la nuova BMW Serie 8 Gran Coupé sarà svelata a giugno, nel corso di un evento riservato a pochi fortunati. L'effettivo debutto in pubblico del nuovo modello, invece, è in programma per la fine dell'estate in occasione dell'apertura del Salone dell'auto di Francoforte di inizio settembre.

L'evento fieristico tedesco sarà anche il trampolino di lancio per la BMW Serie 8 Gran Coupé che, subito dopo il debutto in pubblico, arriverà sul mercato europeo. La gamma del nuovo modello di casa BMW dovrebbe prevedere, al lancio, due versioni.

I clienti potranno scegliere tra la 840d con motore 3.0 sei cilindri turbo diesel da 320 CV e la M850i dotata del 4.4 V8 biturbo da 530 CV. In futuro ci sarà spazio anche per una M8 Gran Coupé da oltre 600 CV.

Quanto è interessante?
1
BMW Serie 8 Gran Coupé si mostra in un primo teaser ufficiale