BMW Serie 7: la nuova generazione sarà elettrica ed avrà un'ottima autonomia

BMW Serie 7: la nuova generazione sarà elettrica ed avrà un'ottima autonomia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'attuale BMW Serie 7 è appena entrata nella seconda del suo ciclo di vita ed in casa BMW si inizia già a pensare alla nuova generazione, attesa probabilmente nel corso del 2022. Secondo un nuovo report, la nuova ammiraglia dell'azienda bavarese potrà contare su di una versione elettrica.

La futura versione elettrica della BMW Serie 7 dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di BMW i7 e potrebbe presentare un sistema composto da due unità elettriche in grado di garantire una potenza massima di 650 CV. La casa tedesca, in ogni caso, potrebbe realizzare più versioni della Serie 7 elettrica con l'obiettivo di soddisfare, al massimo, le esigenze della clientela.

Da notare, inoltre, che anche per quanto riguarda l'autonomia BMW potrebbe puntare moltissimo sulla personalizzazione. I clienti che sceglieranno la nuova BMW Serie 7 elettrica potranno optare per una taglio "base" di batteria da 80 kWh. I più esigenti potranno, invece, optare per una batteria da 120 kWh che dovrebbe essere sufficiente a garantire un'autonomia di circa 700 chilometri.

La nuova BMW i7 potrebbe essere svelata nel corso del 2021, con un lancio internazionale programmato per il 2022, anche se la casa tedesca potrebbe anticipare il progetto, con un'inedita concept car, già nei prossimi mesi.