
Questa BMW Serie 7 elettrificata è più potente della M3

INFORMAZIONI SCHEDA
Le componenti aftermarket per la nuova BMW 745Le xDrive sono certamente difficili da trovare, ma nel caso in cui voleste darle una spinta alla potenza, difatti non propriamente necessario date le specifiche del bolide, Dahler ha la soluzione che può fare al caso vostro.
La casa di tuning svizzera ha progettato e reso disponibili modifiche piuttosto importanti, le quali comprendono nuovi cerchi, un output maggiorato e vari altri ritocchi per la ibrida plug-in tedesca. All'atto pratico il brand ha portato il sei cilindri in linea da 3,0 litri da 286 cavalli di potenza e 450 Nm di coppia fino a 408 cavalli e 600 Nm.
Adesso l'ammiraglia, combinando l'output del motore termico con quello derivante dall'unità elettrica, scarica sull'asfalto una potenza combinata di 521 cavalli e 865 Nm, i quali surclassano i 388 cavalli e i 600 Nm della vettura in condizioni di fabbrica. Il propulsore elettrico è integrato nel cambio automatico ad otto rapporti, e Dahler ha deciso di non metterci le mani sopra lasciandolo a 113 cavalli e 265 Nm. La Serie 7 elettrificata va in tal modo a superare la potenza della nuova BMW M3 Competition, che ricordiamo monti un sei cilindri in linea twin-turbo capace di erogare 510 cavalli e 650 Nm.
In aggiunta a quanto discusso finora, il tuner ha incrementato la tensione massimale e ha installato un nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile atto a migliorare la sonorità, mentre dal punto di vista delle sospensioni troviamo l'impiego di componenti sportive non regolabili le quali avvicinano il fondo della vettura al suolo.
Per quanto concerne il nuovo set di cerchi, riteniamo sia facile sbagliare quando si sostituiscono le unità di serie su una berlina di lusso: spesso si rischia di alterare la fluidità e la coerenza del design inserendo linee troppo sportive o semplicemente fuori luogo. Dal nostro canto riteniamo non sia questo il caso, poiché il tuner ha optato per enormi cerchi da 22 pollici dal design classico e dal peso ampiamente contenuto.
A proposito di BMW modificate non possiamo non rimandarvi ad un esemplare di M2 portato all'estremo: adesso è un folle giocattolo da pista con una livrea innegabilmente sportiva. In ultimo, per chiudere senza allontanarci dalla casa automobilistica di Monaco di Baviera, non nascondiamo la nostra curiosità in merito alle specifiche tecniche dell'imminente BMW i4 M: la berlina premium elettrica promette una rapidità fuori dal comune.
Altri contenuti per BMW Serie 7
- La nuova BMW Serie 7 potrebbe avere un look veramente peculiare
- Questa BMW del 1997 è in una bolla da 20 anni: è in vendita come nuova
- La più potente BMW Serie 7 di nuova generazione sarà elettrica
- Ecco la nuova BMW Serie 7, svelata da foto spia tra i paesaggi innevati
- Rumor: in cantiere una BMW Serie 7 elettrica con batteria da 120 kWh?
BMW Serie 7

- Costruttore: BMW
- Alimentazione: Benzina
- Categoria: Berlina
- Anno: 2019
Contenuti più Letti
- 8 commentiPeugeot cambia il logo: ecco il nuovo e accattivante design
- Nuova Fiat Punto SUV/Crossover: sarà così l'erede della 500L?
- 2 commentiI veicoli a emissioni zero ci faranno perdere migliaia di posti di lavoro, lo dice Daimler
- Sempre più Tesla avranno le odiate batterie LFP per colpa del nichel
- Il ritorno della Renault Espace F1, vettura con motore V10 da 820 CV
- 1 commentiNuova Alfa Romeo rappresentata in un eccellente rendering: un agguato a BMW Serie 5
- 3 commentiFerrari presenta il team F1 2021, aspettando la nuova monoposto
- Moto e scooter elettrici ed economici: i modelli del momento
- Nuovo Land Rover Defender V8 2022: quanto costa il Defender più potente di sempre?
- Piccolo aereo travolge una Lexus sull'interstatale: il video è assurdo