La BMW Serie 1 si rinnova: ecco la terza generazione

La BMW Serie 1 si rinnova: ecco la terza generazione
di

Sportiva, cool, sicura e di gran classe: si presenta così, ufficialmente, la terza generazione di BMW Serie 1, che mira ad avere un design accattivante e la migliore tecnologia del momento.

Due le strutture disponibili, con trazione anteriore totalmente riveduta e corretta nell’architettura oppure con BMW xDrive All-Wheel Drive. Il risultato di cinque anni di duro lavoro da parte del marchio tedesco, che svelerà ufficialmente la sua nuova vettura dal 25 al 27 giugno 2019 a Monaco, dove sarà mostrata anche la nuova piattaforma. Il lancio ufficiale sul mercato avverrà invece il prossimo 28 settembre, con l’intento di continuare una tradizione che ha permesso al brand di consegnare 1,3 milioni di BMW Serie 1 nel ciclo vitale delle prime due generazioni.

Con questa terza BMW è riuscita a ad accorciare il corpo di 4,319 mm aumentando però l’abitabilità interna, grazie a un’ottimizzazione estrema degli spazi. Quattro gli allestimenti disponibili a listino: la base Advantage (anche Business) è affiancata da Luxury Line, Sport Line e l’immancabile M Sport. Nonostante la demonizzazione del diesel dell’ultimo anno, BMW ha scelto di lanciare la sua Serie 1 offrendo ben tre varianti a gasolio e due a benzina, con tre differenti tecnologie di trasmissione disponibili - un cambio manuale a sei rapporti, uno Steptronic a sette rapporti con doppia frizione, uno Steptronic Sport a otto rapporti per prestazioni superiori.

Presenti anche numerosi sistemi di assistenza alla guida presi “in prestito” da veicoli di categoria superiore, dalla Frenata d’emergenza con riconoscimento dei pedoni all’Active Cruise Control fino a 160 km/h. Sarà presente anche un innovativo assistente di parcheggio e la Digital Key BMW, che trasforma di fatto lo smartphone in una chiave. Ora aspettiamo con ancora più hype la presentazione ufficiale di giugno.

BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1BMW Serie 1