BMW Serie 1: la nuova generazione arriverà anche in versione M135i con oltre 300 CV

BMW Serie 1: la nuova generazione arriverà anche in versione M135i con oltre 300 CV
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il debutto della nuova generazione di BMW Serie 1 è sempre più vicino. La nuova entry level della casa bavarese verrà svelata, in via ufficiale, a settembre in occasione del Salone dell'auto di Francoforte per poi arrivare sul mercato entro fine 2019.

In attesa della presentazione ufficiale, continuano ad arrivare informazioni in merito alla gamma della nuova BMW Serie 1. La nuova hatchback di casa BMW arriverà sul mercato, probabilmente già al lancio, anche in versione M135i, destinata a diventare uno dei modelli di punta della gamma sportiva di casa BMW.

La nuova BMW Serie 1 in versione M135i potrà contare sul motore 2.0 turbo, un quattro cilindri che sarà in grado di garantire una potenza massima di 306 CV ed una coppia motrice massima di 450 Nm. Il motore sarà abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti ed alla trazione integrale. Non sono previste ulteriori configurazioni per questa versione che, quindi, non avrà un'opzione con cambio manuale o con trazione posteriore.

La nuova M135i andrà a sfidare hatchback sportive come la Mercedes-AMG A35 che presenta caratteristiche tecniche molto simili. Anche BMW, inoltre, dovrebbe realizzare una versione "estrema" della sua Serie 1 caratterizzata da oltre 400 CV di potenza. Qualche dettaglio in più sulla questione arriverà, di certo, nelle prossime settimane.

Quanto è interessante?
1