News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
BMW R1300 GS: la nuova regina delle maxi enduro potrebbe avere un motore 1400
INFORMAZIONI SCHEDA
La BMW R 1300 GS è la regina delle maxi enduro e lo dimostrano i fatti, con vendite da capogiro e tantissimi proprietari che si dicono pienamente soddisfatti del mezzo, ma lo sviluppo non si ferma mai ed infatti la casa bavarese sta lavorando sul nuovo modello. Dopo le foto spia pubblicate lo scorso giugno, ora trapelano nuovi dettagli.
Motorrad Magazine pubblicò le immagini di una GS “all black” camuffata a dovere che fecero subito il giro del mondo innescando l’hype degli appassionati. In quell’occasione vennero pubblicati anche alcuni dettagli sulla meccanica della moto, che avrebbe mantenuto la fasatura variabile con una cilindrata leggermente superiore ai 1254 cc del modello attuale, così da far fronte alle più stringenti normative Euro 5 che entreranno in vigore dal 2024.
Il mezzo camuffato metteva comunque in mostra un musetto inedito, molto più compatto e dotato di un fanale più piccolo e incassato, che sembra aver mandato in pensione l’iconico gruppo ottico asimmetrico. Inoltre, stando alle indiscrezioni, all’interno del cupolino ci sarebbe il radar per la gestione del cruise control adattivo.
Adesso la stessa testata fornisce ulteriori dettagli con tanto di disegno che interpreta quello che potrebbe essere il look della moto definitiva, e data la vicinanza di questa tedesca con il marchio BMW, potrebbe essere più concreto del previsto. Quel che salta all’occhio è il telaio completamente diverso che ora ha una struttura a doppio trave in alluminio, che servirebbe a contenere l’aumento di peso dovuto al motore dalla cubatura maggiorata e dall’elettronica aggiuntiva per il radar.
Le voci di corridoio parlano anche di un nuovo motore che sulla versione Adventure porterà la cilindrata a 1400 cc. Le immagini del prototipo mostravano un anteriore più “impuntato” e sportivo, ma guardando il bozzetto sembra che la moto manterrà le sue caratteristiche offroad, dato l’utilizzo delle ruote a raggi, e non si esclude la presenza di una ruota anteriore da 21 pollici come optional.
Come sempre bisogna prendere questi dettagli con le pinze, ma qualcosa bolle in pentola e a questo punto non resta che aspettare il reveal ufficiale di BMW, che senza dubbio cercherà di mantenere gli alti standard qualitativi che la rendono uno dei migliori costruttori motociclistici attualmente sul mercato.
FONTE: inSella
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Il mondo delle due ruote
- In Moto3 scene tragicomiche: pilota cade e 'ruba' la moto all'avversario. Video folle
- Danilo Petrucci, incidente in Superbike: 'Ho la mandibola fratturata in due parti'
- Nuovi incentivi 2024 per moto, scooter e quadricicli elettrici, fuori i modelli termici
- Andrea Iannone: 'Che spettacolo non usare il telefono! Dall'Igna? Come un papà'
- Bako B1, il triciclo elettrico da 3.500 euro con pannelli solari sul tetto
Il mondo delle due ruote
Contenuti più Letti
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- 1 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Pagani Utopia senza paura: ecco come 'guada' le strade allagate di Dubai. Il video
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- 2 commentiImparato: 'Nome Alfa Romeo Milano? Ecco perché l'abbiamo cambiato in Junior'
- Volkswagen Golf 2024, clamoroso prezzo di lancio in Spagna: cosa succederà in Italia?