INFORMAZIONI SCHEDA
di

BMW ha caricato sul proprio canale Youtube un'interessantissima videoclip, chiamata Innovation "Are We There Yet?, il tutto per evidenziare i traguardi ottenuti lungo il tragitto dell'innovazione tecnologica.

Il progetto più interessante riguarda il concept BMW Vision M NEXT in arrivo entro il 2024. Prenderà con mano il brand automobilistico tedesco e lo porterà con sé verso il futuro, tramite hi-tech ed elettrificazione.

Si tratta di una via intrapresa già da tanto tempo ormai. Lo dimostrano la i3 e soprattutto la i8, mostrata come prototipo al Salone di Francoforte, esattamente 10 anni fa. Progressivamente si è arrivati, quest'anno, al lancio della BMW i FORMULA E, gareggiante proprio nella categoria appena citata, la quale ammette solo bolidi EV. Il costante cambiamento coinvolgerà anche la Serie 7, la quale nuova generazione vedrà motorizzazioni elettriche.

Ma ritorniamo a noi. La M NEXT non sarà completamente basata sul flusso di elettroni, si tratterà infatti di un'ibrida che punterà tanto sulle performance, come dimostrato dalle specifiche tecniche:

  • Autonomia a propulsione esclusivamente elettrica misurabile in 100 chilometri
  • 0 a 100 km/h in 3,0 secondi
  • Velocità massima di 300 km/h
  • Potenza complessiva di 600 cavalli
  • Trazione posteriore oppure integrale
  • Spinta elettrica oppure derivante da un quattro cilindri turbo a benzina

Per concludere potreste ammirarne la galleria in calce, ma prima date un'occhiata a questa BMW X6 Vantablack dalla colorazione quantomeno particolare.

FONTE: insideevs
Quanto è interessante?
2
BMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMW