BMW Presenta la M Heritage, la M4 coupé che celebra il reparto sportivo

BMW Presenta la M Heritage, la M4 coupé che celebra il reparto sportivo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre attendiamo che, nei prossimi giorni, la casa automobilistica sveli la prossima generazione di Serie 4, ecco che arriva un annuncio che stupisce tutti. BMW ha lanciato la M Heritage, versione coupé a tiratura limitata della M4 attualmente in commercio.

Il fatto che ci si appresti a voltare pagina e passare al prossimo modello non significa che si debba abbandonare istantaneamente quello precedente, infatti la M Heritage (F82) è concreta e celebrerà la divisione sportiva interna M GmbH. Il numero di esemplari prodotti sarà 750, nei colori che tutti gli appassionati della M conoscono: Laguna Seca Blue, Velvet Blue oppure Imola Red II. Per tutt'e tre le versioni si avrà a disposizione un tetto in plastica rinforzata da fibra di carbonio (CFRP), decorato con una striscia longitudinale rappresentata da tutti e tre i colori storici.

Un altro elemento distintivo di questa M Heritage è nei cerchi in lega da 20 pollici, che vengono montati in Orbital Gray, colore esclusivo di questo modello in edizione limitata. Le gomme posteriori saranno ovviamente più larghe di quelle anteriori e saranno, rispettivamente, 285/40 R20 e 265/30 R20.

Per gli acquirenti statunitensi le vetture saranno proposte con interni abbinati al colore prescelto. Per la versione Laguna Ceca Blue avremo interni nei colori Silverstone/Black con finiture in turchese. Gli stessi colori ma con finiture di colore blu sono stati scelti per la tonalità Velvet Blue, infine quelli che avranno preferito l'Imola Red II riceveranno interni in Red/Black con finiture rosse.

La special edition si basa sulla M4 col pacchetto Competition, che porta con sé 444 cavalli e 550 Nm forniti da un motore a 6 cilindri in linea turbocompresso da 3.0 litri. La potenza verrà scaricata sull'asfalto tramite un cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti. Lo 0-100 è misurabile in appena 3,8 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

La M Heritage sarà disponibile in tutto il mondo, ma per adesso non sappiamo altro e quindi siamo in attesa di conoscerne prezzo e data precisa di rilascio. Intanto per novembre BMW ha fissato la data di presentazione della nuova M8 Gran Coupé: una berlinona di lusso dalle prestazioni scioccanti.

BMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMW