
BMW Presenta la M Heritage, la M4 coupé che celebra il reparto sportivo
Mentre attendiamo che, nei prossimi giorni, la casa automobilistica sveli la prossima generazione di Serie 4, ecco che arriva un annuncio che stupisce tutti. BMW ha lanciato la M Heritage, versione coupé a tiratura limitata della M4 attualmente in commercio.
Il fatto che ci si appresti a voltare pagina e passare al prossimo modello non significa che si debba abbandonare istantaneamente quello precedente, infatti la M Heritage (F82) è concreta e celebrerà la divisione sportiva interna M GmbH. Il numero di esemplari prodotti sarà 750, nei colori che tutti gli appassionati della M conoscono: Laguna Seca Blue, Velvet Blue oppure Imola Red II. Per tutt'e tre le versioni si avrà a disposizione un tetto in plastica rinforzata da fibra di carbonio (CFRP), decorato con una striscia longitudinale rappresentata da tutti e tre i colori storici.
Un altro elemento distintivo di questa M Heritage è nei cerchi in lega da 20 pollici, che vengono montati in Orbital Gray, colore esclusivo di questo modello in edizione limitata. Le gomme posteriori saranno ovviamente più larghe di quelle anteriori e saranno, rispettivamente, 285/40 R20 e 265/30 R20.
Per gli acquirenti statunitensi le vetture saranno proposte con interni abbinati al colore prescelto. Per la versione Laguna Ceca Blue avremo interni nei colori Silverstone/Black con finiture in turchese. Gli stessi colori ma con finiture di colore blu sono stati scelti per la tonalità Velvet Blue, infine quelli che avranno preferito l'Imola Red II riceveranno interni in Red/Black con finiture rosse.
La special edition si basa sulla M4 col pacchetto Competition, che porta con sé 444 cavalli e 550 Nm forniti da un motore a 6 cilindri in linea turbocompresso da 3.0 litri. La potenza verrà scaricata sull'asfalto tramite un cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti. Lo 0-100 è misurabile in appena 3,8 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.
La M Heritage sarà disponibile in tutto il mondo, ma per adesso non sappiamo altro e quindi siamo in attesa di conoscerne prezzo e data precisa di rilascio. Intanto per novembre BMW ha fissato la data di presentazione della nuova M8 Gran Coupé: una berlinona di lusso dalle prestazioni scioccanti.
Altri contenuti per BMW
- BMW festeggia i 50 anni della Divisione M con la superbike M 1000 RR in edizione speciale
- BMW vuole competere con Tesla: per farlo taglierà del 30% i costi delle batterie
- BMW sarà costretta a spedire veicoli senza Android Auto o Apple CarPlay anche in Italia
- BMW M2 sempre più vicina al debutto e forse ci sarà anche una versione più pepata
- La nuova auto della Divisione M di BMW verrà svelata al Festival of Speed di Goodwood 2022
BMW

Contenuti più Letti
- Bugatti Bolide rompe il silenzio di Villa D'Este: l'hypercar bella da togliere il fiato!
- Non fate come questo autista: video incidente mentre agita un'ascia fuori dal finestrino
- 4 commentiTroppo presto per passare alle auto elettriche: parla il CEO di Volkswagen
- Sedicenne alla guida della Tesla Model S Plaid tamponato per sbaglio dal SUV della polizia
- 3 commentiLa nuova Kia Niro 2022 arriva in Italia: versioni e prezzi
- Investe 300mila dollari sulla vittoria di Leclerc in Spagna: la maledizione di Drake
- La Mercedes Classe G elettrica potrà girarsi come i carri armati: Rivian non è più sola
- Citroen Ami compatibile con gli incentivi 2022: si può avere a 5.000 euro
- Ecobonus 2022: tutte le auto Volkswagen compatibili con gli incentivi
- Tesla Model Y si incendia in fase di marcia: il conducente rompe il vetro per uscire