BMW prepara un nuovo crossover entry level per completare la gamma X

BMW prepara un nuovo crossover entry level per completare la gamma X
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continua il programma di espansione dell'offerta di modelli di casa BMW. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l'azienda bavarese avrebbe dato l'ok alla produzione di un nuovo crossover compatto, destinato a diventare la nuova proposta entry level della gamma "rialzata" di BMW.

Il progetto in questione andrà a sfidare l'Audi Q2, posizionandosi quindi al di sotto della BMW X2 all'interno della gamma del costruttore bavarese. Il nuovo crossover sarà lungo tra i 4.1 ed i 4.2 metri (X2 è lunga 4,36 metri).

Alla base del progetto ci sarà la piattaforma modulare UKL2, il nuovo punto di riferimento della gamma compatta di casa BMW che ha realizzato anche la nuova Serie 1 utilizzando questo pianale. Il crossover arriverà anche in versione ibrida con un motore 1.5 turbo benzina supportato da un motore elettrico abbinato all'asse posteriore.

Per quanto riguarda la nomenclatura, il nuovo crossover rientrerà nella gamma X del brand bavarese e potrebbe essere lanciato con il nome di BMW Urban X che potrebbe essere pronunciato anche come Urban Cross. Al momento non ci sono ulteriori informazioni in merito alle tempistiche di lancio del progetto.

Il nuovo crossover punterà a conquistare il mercato europeo e, quindi, potrebbe essere svelato nel corso di uno del saloni dell'auto del nostro continente come, ad esempio, il Salone di Ginevra del 2020.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
2