Una BMW numero 666 si ribalta alla 24 ore di Lemons: il video dell'incidente

Una BMW numero 666 si ribalta alla 24 ore di Lemons: il video dell'incidente
di

Se siete appassionati di motori, sicuramente conoscerete la 24 ore di Le Mans. Dovete però sapere che al mondo (in America in realtà) si corre anche la 24 ore di Lemons, una gara fuori di testa che negli anni passati è stata anche protagonista del Guinness World of Record grazie al "Maggior numero di partecipanti in una gara".

Come tradizione, anche l'edizione 2019 - che si è svolta al New Jersey Motorsports Park lo scorso weekend - ha visto diversi incidenti in pista, uno dei quali è stato perfettamente catturato in video. Nel filmato si vede una BMW E36 numerata 666 (il che è tutto dire) del Seems Legit Racing Team capovolgersi come una palla, dopo aver dato un piccolo strattone a una vettura rivale.

L'auto si è accartocciata come una foglia al primo sbalzo d'aria, causando così lo spettacolare incidente. Nonostante la vettura non si sia completamente sfasciata nello schianto, per lei è stato impossibile tornare in gara; le regole del Lemons parlando chiaro del resto, se capovolgi la tua macchina non sei degno di tornare in corsa.

L'appuntamento con la vittoria del Seems Legit Racing Team sarà dunque per un'altra volta, come diceva il campione della Indianapolis 500 Rick Mears: "Per finire primo, devi prima finire". Non aveva certo torto...