BMW non offrirà potenza aggiuntiva sotto abbonamento sulle auto EV come Mercedes

BMW non offrirà potenza aggiuntiva sotto abbonamento sulle auto EV come Mercedes
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Negli ultimi tempi si parla sempre di più dell’introduzione di abbonamenti nel mondo dell’automobile, e il tema è diventato caldissimo in particolare quando BMW ha chiesto un abbonamento mensile sui sedili riscaldati in Corea del Sud. Ebbene, in occasione del CES 2023 di Las Vegas, BMW è tornata sull’argomento e ha fatto il punto sulla situazione.

In particolare, Frank Weber, colui che è a capo dello sviluppo tecnico di BMW, in un'intervista ai microfoni di BMW Blog ha confermato che le auto elettriche bavaresi non offriranno aggiornamenti OTA che vanno a migliorare le performance del veicolo sotto canone mensile o annuale, facendo implicitamente riferimento a Mercedes, che propone un miglioramento delle performance di EQS ed EQE sotto abbonamento.

E ovviamente questa scelta non è dettata dalla bontà del costruttore quanto da motivi di carattere burocratico, perché se il produttore va a migliorare le performance della vettura, deve poi provvedere a comunicare l’avvenuta modifica a chi di dovere e tutta la procedura richiede moltissimo tempo e denaro, che la casa preferisce investire in altro modo.

A tal riguardo, in occasione della presentazione della BMW i Vision Dee al CES 2023, il boss del design del marchio bavarese ha fornito alcune informazioni sul futuro stilistico dei modelli BMW.