1
News Lifestyle
Quale orologio comprare con meno di 800 euro? La top 5 dei migliori, ve ne innamorerete
BMW non ha alcuna intenzione di fare dietrofront: le griglie enormi restano
Da qualche anno a questa parte BMW ha avviato un percorso di ingrandimento delle griglie anteriori delle sue vetture, che hanno raggiunto il culmine con le nuove M3 ed M4, ma che non risparmiano anche modelli elettrici come la BMW iX, dove in realtà non assumono alcuna funzione pratica.
A qualcuno questo stile non dispiace affatto e non ha mancato di farlo sapere, ma la questione è piuttosto divisiva anche fra i designer del mondo automotive. Frank Stephenson, designer per Maserati, McLaren e tanti altri marchi, ha ad esempio criticato questo tipo di soluzione estetica attraverso un interessante video pubblicato il mese scorso su YouTube.
Durante una recente intervista però, il vicepresidente della divisione design BMW Adrian van Hooydonk ha difeso a spada tratta queste grosse griglie, e il boss del design BMW, Domagoj Dukec, si è schierato dalla sua parte.
"Se vuoi creare qualcosa si noti, essa deve distinguersi ed essere diversa", ha riferito Dukec, che ha poi aggiunto:"Se vuoi raggiungere certi clienti devi metterti in mostra. Non è il nostro obiettivo accontentare i gusti di ogni persona al mondo, ma bisogna andare incontro ai propri clienti. Tutto ci riporta al cliente."
BMW oltretutto afferma che la buona crescita avuta nel corso degli ultimi mesi confermerebbe il fatto che questo stile non stia allontanando i consumatori, come riporta Autocar. D'altra parte van Hooydonk riconosce il fatto che non sia facile trovare delle nuove forme ora che l'industria automobilistica punta a farsi conoscere tramite i nuovi linguaggi dell'elettrificazione.
"Stiamo allargando le possibilità di scelta per i nostri clienti. E' questo il segreto per vendere più auto. Non puoi proporre la solita offerta." Così Hooydonk ha chiuso il discorso.
Nel frattempo la casa automobilistica di Monaco di Baviera sta lavorando a un modello elettrico particolarmente eccitante: la BMW i4 completamente elettrica. La vettura rappresenterà uno dei modelli di serie più potenti mai prodotti dal marchio tedesco, e nella variante i4 M garantirà performance assolutamente fuori dal comune.
In chiusura ci teniamo a rimandarvi ad una ottima BMW Serie 1 a tre cilindri, la quale ha dimostrato tutte le sue capacità in velocità massima sull'Autobahn, in Germania.
FONTE: carscoops
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per BMW
- BMW vola, già un milione di auto elettriche vendute: un traguardo storico
- BMW, svelate le 40 nuove auto in uscita: 'Incredibili, Tesla dovrebbe iniziare a tremare'
- BMW 750il V16: dopo decenni emerge il secondo prototipo segreto alimentato dal 'goldfisch'
- BMW ha venduto una i3... tre anni dopo la fine della produzione
- BMW, altra gara clandestina con esito drammatico: Serie 4 fuori strada poi il volo
BMW
Contenuti più Letti
- Dacia Duster, nel 2025 in arrivo diverse nuove motorizzazioni: ecco tutti i dettagli
- 1 commentiTavares, polemica per stipendio da 36 mln di euro 'Se pensate sia alto cambiate la legge'
- La nuova Ferrari V12 si chiamerà come una città USA? Dopo l'Alfa Romeo Milano...
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- Dopo l'addio della Smart quali piccole rimangono? Ecco la top 5 delle city car mignon
- Collezione d'auto del Sultano del Brunei: 15 anni dopo emergono alcune foto mai viste
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- 8 commentiScout Park, l'app che permette di segnalare chi parcheggia male e di guadagnare soldi
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- 4 Lamborghini Revuelto in una volta sola: sulle strade è il caos